Detrazioni fiscali

HomeAziendaDetrazioni fiscali

Al tuo fianco per accedere alle agevolazioni fiscali

Detrazioni fiscali

Le detrazioni fiscali del 65% per gli infissi

Con l’approvazione della nuova Legge di Bilancio l’Ecobonus è stato confermato anche per il 2017: gli interventi di riqualificazione energetica potranno usufruire della detrazione fiscale del 65%, mentre la percentuale dell’incentivo sale al 75% se ne usufriranno i condomini. Importante ricordare che l’Ecobonus non è cumulabile con il Bonus ristrutturazioni al 50%, confermato anch’esso per il 2017. Nel caso l’intervento di riqualificazione dell’immobile dovesse rientrare in ambedue le possibili agevolazioni, saranno i contribuenti a decidere di quale dei due benefici fiscali usufruire.

Tra gli interventi ammessi alle detrazioni fiscali del 65% ci sono anche quelli che riguardano gli infissi. Ad essere oggetto dell’agevolazione dell’Irpef o dell’Ires saranno infatti le spese sostenute per l’aumento dell’efficienza energetica e del riscaldamento dell’abitazione: in questo contesto rientra anche il rinnovo di serramenti e infissi che migliorino l’isolamento termico dell’abitazione. Nello specifico, la sostituzione di finestre comprensive di infissi e di serramenti che delimitano il volume riscaldato di un edificio esistente verso l’esterno o verso locali non riscaldati potrà beneficiare della detrazione sul risparmio energetico del 65% o fino al 75%.

Si può usufruire delle detrazioni fiscali del 65% per gli infissi anche se si decide di sostituire le strutture accessorie come scuri e persiane e i cassonetti per le tapparelle; è però necessario intervenire anche sulle finestre ad essi collegate, altrimenti verrà considerata ristrutturazione edilizia. 

 

L’attenzione al risparmio energetico: le detrazioni fiscali del 65% per gli infissi

I prodotti in vendita da Sol System rientrano nelle categorie indicate per ottenere le agevolazioni: sostituendo i propri vecchi infissi con i nuovi modelli di questa realtà specializzata nella vendita e istallazione di serramenti, con showroom a Ferrara e a Rovigo, si possono richiedere le detrazioni fiscali del 65% per gli infissi sull’importo IVA inclusa.

Questa realtà opera prevalentemente nelle province di Bologna, Ferrara e Rovigo e offre un servizio “chiavi in mano”, dalla consulenza iniziale alla manutenzione e riparazione. Assicura inoltre un vastissimo assortimento di serramenti delle migliori marche, certificati secondo le normative vigenti e personalizzabili con una vasta scelta di finiture, maniglie, serrature e accessori. Sol System si avvale di personale specializzato e aggiornato, che saprà consigliarvi nella scelta dei nuovi serramenti e guidarvi nel richiedere e ottenere le detrazioni fiscali del 65% per gli infissi , così come previsto dall’Ecobonus 2017.


Per maggiori informazioni sulle detrazioni fiscali contatta Sol System qui!